Joomla Lombardia è partner di Inbound Strategies, un evento sull'inbound marketing e sulle tecniche SEO che si terrà il 9 e 10 marzo 2018 a Sesto San Giovanni presso il Grand Hotel Barone di Sassj

inbound banner

26 relatori e 10 workshop per la scoperta del mondo dell’inbound marketing.

Approfitta del 30% di sconto offerto da Joomla Lombardia

Tutti gli interventi non si fermano alla semplice divulgazione di teorie e nozioni ma si addentrano approfonditamente nell’operatività di ogni disciplina trattata: l'obiettivo è quello di trasferire ai partecipanti non solo la conoscenza ma anche la consapevolezza di come vadano affrontate le varie problematiche sul campo.

In sala plenaria si alterneranno 16 relatori con speech di 50 minuti ciascuno. Saranno affrontate tutte le tematiche SEO, SEM, Analytics e Social relative all’Inbound Marketing. Il livello degli interventi sarà avanzato, con dei focus pratici e concreti su strategie e best practies per ottenere dei risultati realmente performanti.

In sala inbound lab si alterneranno 5 speech al giorno di un’ora e mezza circa. In questa sala sarà possibile seguire i relatori e concentrarsi sui singoli interventi in maniera più approfondita, con dei focus particolari sugli step da seguire per realizzare una strategia di Inbound Marketing di successo.

Il termine Inbound marketing indica una modalità di marketing centrata sull'essere trovati da potenziali clienti (outside-in) in contrasto alla modalità tradizionale, detta anche outbound marketing (inside-out) che è imperniata su una modalità di comunicazione attiva che invia messaggi diretti verso il cliente.

Caratteristiche peculiari dell'Inbound marketing sono:

  • La capacità di essere trovati su Internet attraverso le parole chiave che potenziali clienti usano per cercare la risoluzione di un problema
  • Capire cosa fanno i potenziali clienti una volta arrivati sul sito web, i percorsi di navigazione, gli argomenti attrattivi
  • Quali sono le migliori call to action che portano alle conversione, vale a dire gli inviti all'azione che si convertono in un acquisto o in una speciafica azione desiderata.
  • Tracciare, misurare ed ottenere una semplice reportistica che fornisca all'organizzazione informazioni utili a comprendere come migliorare il sito web, quali social network sono più efficaci ed efficienti, cosa piace e cosa non si sintonizza con i potenziali clienti, e soprattutto come avviene la conversione da potenziale cliente a cliente vero e proprio.
  • Quali fattori contribuiscono in modo decisivo, cosa deve essere migliorato o abbandonato.

Per informazioni e iscrizioni https://www.inboundstrategies.it/

{chronoforms5}Sconto-inbound-strategies{/chronoforms5}