Mercoledì 30 settembre è stata illustrata l'offerta formativa dell'associazione per il 2015/16.

UN PROGRAMMA DI CORSI STRAORDINARIAMENTE RICCO E VARIO PER SODDISFARE TUTTE LE ESIGENZE DI CHI LAVORA E VIVE NEL WEB!

(Foto di Giovanni Dalla Bona - fonte Facebook)

Durante la presentazione dettagliata dei corsi e dei docenti la sala grande della Casa delle associazioni di Zona 2 era gremita, tanto che gli ultimi arrivati hanno dovuto restare in piedi o in corridoio. Sono stati riassunti gli argomenti che compongono un catalogo di straordinaria ricchezza tematica e che comprende non solo corsi inerenti le tecniche di Joomla!, gli accessori e i componenti, ma si allarga anche agli argomenti di marketing, SEO, grafica, produzione dei contenuti, utilità e tecniche di programmazione spinta a ogni livello, tra corsi base per principianti, corsi avanzati professionalizzanti e tavole rotonde.

Un'attenzione speciale è stata dedicata al corso Joomla! Base, per molti il primo, indispensabile incontro con le pratiche e la grammatica del nostro CMS. Joomla base è organizzato in quattro lezioni per poter approfondire tutti gli aspetti che portano a progettare, costruire e mettere on line un sito attuale, dinamico e adattabile a tutti i dispositivi.

Nella seconda parte della serata i docenti, distribuiti tra le postazioni dedicate, hanno risposto a ogni genere di domanda che le moltissime persone interessate hanno posto, aprendo un dialogo proficuo tra nuovi e vecchi partecipanti, tra chi si avvicina per la prima volta a Joomla! e chi lo conosce a fondo per averlo a sua volta imparato dagli altri esperti e ora restituisce una parte del sapere ricevuto.

Le descrizioni estese dei corsi si possono consultare a partire da questa pagina. Sono aperte le iscrizioni alla prima lezione del corso Joomla! Base in partenza al 10 ottobre.
Si ricorda che i corsi sono riservati ai soci in regola con le quote ed è necessario effettuare il log-in per poter prenotare.