Mappa delle sedi dove si svolgono i corsi(Clicca sull'immagine per andare alla mappa di Google)

 

Casa delle Associazioni e del Volontariato di Zona 2

corso joomlaBase 2018 docente carchidio seconda lezione

Via Miramare, 9  20126 Milano Lunedì-Venerdì 9.30 - 13.00 e 14.00 - 18.00
Le Case delle Associazioni sono di proprietà del Comune di Milano e vengono gestite da questi Enti: Comune di Milano, Assessorato alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia Locale, Protezione Civile e Volontariato, in stretta collaborazione con i Consigli di Zona e le Associazioni del territorio. Offrono spazi per le associazioni, servizi di consulenza, informazione e formazione alle associazioni e ai volontari, spazi di accoglienza, incontro, costruzione di parternariati e scambio di dati, informazioni e materiali per una più efficace progettazione sociale, valorizzazione e visibilità delle idee, dei progetti e delle attività.
Joomla!Lombardia svolge negli spazi della Casa di via Miramare corsi, workshop, assemblee, riunioni e feste. Inoltre tiene aperto uno sportello per offrire informazioni e raccogliere richieste ogni mercoledì dalle 16 alle 18.


Casa delle Associazioni e del Volontariato di Zona 8: Villa Scheibler

villa Scheibler

Villa Scheibler è una storica dimora del 1500, restaurata e gestita dal comune di Milano.

Fu progettata come tenuta di caccia per Ludovico il Moro grazie allo splendido parco annesso che attualmente contiene anche un vivaio e un "percorso naturale accessibile" al maggior numero di visitatori, accogliente anche per chi non si può muovere in completa autonomia come persone anziane, su sedie a rotelle, con deficit sensoriali, motori e/o mentali.

Villa Scheibler si trova in Via Felice Orsini, 21, 20157 Milano MI, Italia

Mezzi pubblici: MM3 Affori FN e poi 9 fermate bus 40 direzione Bonola

 


Centro Studi Albatros

Centro Studi Albatros Via Enrico Nöe, 17 20133 Milano tel Lunedì-Venerdì info@centrostudialbatros.it www.centrostudialbatros.it

Il Centro Studi Albatros è nato dalla volontà di creare un luogo in cui gli studenti delle medie inferiori e superiori possano imparare a sfruttare al meglio le proprie originali capacità fino ad arrivare a una autonomia di apprendimento e di studio. Per questo oltre a fornire assistenza didattica per tutte le materie con docenti selezionati accuratamente, si è creato un ambiente con spazi comuni dotati di strumenti multimediali, in cui ciascuno possa interagire e collaborare attivamente con gli altri. Uno degli scopi preminenti del centro è dare attenzione e sostegno psicologico alla famiglia nell'adempimento del ruolo educativo e scolastico.
Joomla!Lombardia svolge nelle aule del Centro alcuni corsi, in prevalenza in orari serali.


CHIAMAMILANO è uno spazio di partecipazione nel centro di Milano - Via Laghetto 2, Milano

chiamamilano Chiamamilano, attraverso i propri spazi - il Negozio Civico di via Laghetto 2 e il sito web http://www.chiamamilano.it/ - raccoglie voci, bisogni e proposte per una città migliore, informando i cittadini e offrendo loro la possibilità di incontrarsi e confrontarsi.

Il Negozio Civico Laghetto 2.0 è uno spazio aperto al confronto, alla partecipazione e allo studio, traduzione concreta e tangibile del portale chiamamilano.it, che svolge attività socioculturali destinate prevalentemente al pubblico giovanile e azioni per l’attuazione del diritto allo studio, offrendo servizi di orientamento, per la formazione e il tempo libero ed accogliendo le proposte e le segnalazioni dei cittadini di Milano.

 


New Generation Hostel Urban Città Studi

urban citta studi

L'auditorium del New Generation Hostel Urban Città Studi si trova in via Giuseppe Ponzio 75 a Milano.
È facilmente raggiungibile con i mezzo pubblici:
metro verde linea 2 fermata Piola, tram 19 e 33, bus 39 e 93, stazione FS Lambrate
Per informazioni e prenotazioni: https://urbancittastudi.newgenerationhostel.it/#/hostel
New Generation Hostel è una catena di ostelli che si pone come obiettivo primario quello di favorire il turismo giovanile in tutte le sue forme. New Generation Hostel ha studiato con cura le esigenze del viaggiatore della NEW GENERATION, che non è il classico turista, ma è un turista "giovane".


CSV M&B Centro di Servizio per il Volontariato di Monza e Brianza

CSV M&B Centro di Servizio per il Volontariato di Monza e Brianza Via Correggio Allegri, 59 20900 Monza MB 039 28 48 308 info@csvmb.org www.csvmb.org

Il Centro di Servizio per il Volontariato per la provincia di Monza e Brianza è attivo dal 2009 e ha come missione il sostegno alle associazioni della provincia, per un volontariato maturo e responsabile, capace di governare il proprio sviluppo, di aggregarsi, di fare rete, costruire rappresentanze ed essere protagonista nel sistema del welfare. I Centri di Servizio per il Volontariato (CSV) sono organizzazioni che forniscono servizi gratuiti per qualificare e promuovere il volontariato e la cultura della solidarietà. Nati dalla Legge quadro sul volontariato n°266/91, i CSV sono gestiti dalle stesse organizzazioni ed utilizzano principalmente le risorse delle fondazioni di origine bancaria che per legge affluiscono al Fondo Speciale per il Volontariato.
In collaborazione con il CSV di Monza Brianza vengono organizzati corsi base di Joomla, corsi per i GAS e altri


Sede Provinciale di Bergamo

La sede Provinciale di Bergamo si trova in Largo Europa, 4D, 24060 Chiuduno BG, Italia presso la sede di Knoweb.


ABC - Associazione Badia Corsi

ABC - Associazione Badia Corsi

Via Settima, 72 - 25132 Brescia BS 333 270 7373 (Marco) 335 711 4455 (Fabio) www.abc-brescia.it

Presso l'associazione ABC Badia Corsi i soci di Joomla Lombardia della zona di Brescia e Bergamo potranno frequentare i corsi di Joomla organizzati sul territorio con gli stessi contenuti e alle stesse condizioni che nelle altre province Lombarde. L'Associazione ABC organizza corsi di ogni genere, ricreativi, professionali, musicali, per adulti o per bambini.