banner joomla pa

Il tuo comune deve rifare il sito web e non sa a chi rivolgersi?

La tua scuola ha difficoltà a mantenere il sito aggiornato secondo i canoni della normativa vigente?

L'ente partecipato per il quale lavori o la ONLUS alla quale sei associato ha un sito web che non viene utilizzato o non funziona bene?

Joomla! Lombardia può indirizzarti sulla strada giusta!

  • Abbiamo promosso la ricerca sullo lo sviluppo di siti accessibili che rispondono a tutte le caratterisrtiche accessibilità, funzionalità, trasparenza e massima fruibilità richieste alle piattaforme web delle pubbliche amministrazioni, in particolare scuole e comuni.
  • Abbiamo elaborato e testato i necessari percorsi formativi ed informativi e possiamo garantire la diffusione, l'assistenza, la continuità e la sostenibilità dei progetti.
  • Eroghiamo formazione a tutti i livelli per aiutare le amministrazioni a operare le migliori scelte in favore dei cittadini
  • Progetto partecipante alla Coalizione delle Competenze Digitali emanazione dell'AGID della Presidenza della Repubblica

Se vuoi saperne di più scrivi a info@joomlalombardia.org oppure telefona  346 979 4435

 

Perché Joomla?

1. le attuali funzionalità e requisiti connessi alle piattaforme web della Pubblica Amministrazione evidenziano la necessità di realizzare strumenti informatici di content management adeguati alla normativa e in grado di soddisfare le modalità di fruizione imposte dagli attuali device di navigazione internet (smartphone, tablet).

2. i dati sull'accesso a internet evidenziano come il mobile sia il mezzo oggi preferito dagli italiani per collegarsi alla rete (59% degli accessi) e che meno del 15% delle P-A. italiane ha un sito fruibile con smartphone.

3. i risultati delle ricerche sulla diffusione dell’open source nei siti dei comuni italiani e delle scuole indicano come solo il 25% dei comuni italiani utilizza risorse open source per pubblicare il proprio sito web.

Oltre 1200 comuni Italiani hanno un sito realizzato con Joomla!. Joomla è un CMS (sistema di gestione dei contenuti) open source che si presenta con un'interfaccia facile da usare e da aggiornare da personale che non è in possesso di conoscenze specifiche, diffuso in tutto il mondo e sostenuto da una comunità di sviluppatori numerosa e competente.

Per ogni tipo di informazione scrivi a info@joomlalombardia.org oppure chiama 346 979 4435