L'offerta formativa di Joomla! Lombardia

Offerta Formativa di Joomla! Lombardia

L'offerta formativa di Joomla Lombardia è articolata in vari livelli di apprendimento.

PRIMO LIVELLO -  corsi Joomla! base e Joomla per le associazioni sono ideali per chi comincia da zero, possono essere molto utili anche per chi ha imparato da solo come autodidatta, infatti forniscono un metodo di lavoro e mettono in grado il principiante di poter assistere con profitto ai corsi successivi.

SECONDO LIVELLO -  nelle due articolazioni "Componenti"e "Web e comunicazione" questi corsi sono destinati a chi si avvicina per la prima volta allo sviluppo di siti web con Joomla! e ha bisogno di essere introdotto sia all'ambiente Joomla! vero e proprio sia ai componenti, plugin e utilità che lo vanno ad arricchire. Sono adatti anche a chi ha già un sito in Joomla sviluppato da altri e vuole inserire i propri contenuti in autonomia e gestirne la manutenzione. Il corso Joomla avanzato approfondisce le conoscenze e aiuta a prepararsi per gli esami di certificazione.

TERZO LIVELLO - "Componenti"e "Web e comunicazione" questi corsi sono pensati per chi già utilizza il CMS come autododatta ma vuole approfondire le funzionalità, oppure per chi ha frequentato i corsi base delle varie materie e vuole continuare il proprio percorso formativo.

Le Tavole Rotonde promuovono un confronto tra i diversi metodi di lavoro o scuole di pensiero: sono condotte da un moderatore coadiuvato da un certo numero di esperti, chi assiste può intervenire oppure semplicemente imparare dal dibattito dei docenti.