Una serata di riflessione sui temi di accaparramento della terra e delle risorse idriche nei paesi in via di sviluppo patrocinata da Joomla!Lombardia presso la Casa delle Associazioni e del Volontariato di Zona 2

In vista dell’imminente inizio di Expo 2015 e della Giornata Mondiale per l’Acqua, l’associazione ListediSinistra dell’Università Bicocca propone una serata di riflessione sui temi di accaparramento della terra e delle risorse idriche nei paesi in via di sviluppo. Al centro dell’evento ci sarà un grande gioco di ruolo che simulerà le dinamiche dell’economia mondiale: i partecipanti saranno i protagonisti della serata, ed avranno modo di sperimentare “direttamente” i processi di Land e Water Grabbing attraverso le dinamiche del gioco.

A seguire sarà lasciato ampio spazio alla discussione e al confronto, grazie anche alla presenza di esperti del Comitato Italiano Contratto Mondiale sull’Acqua (Onlus), che saranno disponibili per rispondere a domande e approfondire i vari aspetti delle tematiche.

Venerdì 20 Marzo, ore 18:30. Ingresso libero.
Associazioni della Casa delle Associazioni e del Volontariato di Zona 2
Via Miramare 9, Milano

Programma:

18.30 : aperitivo offerto da ListediSinistra

19.00 : gioco su Land e Water Grabbing

21.30 : approfondimento-discussione

https://www.facebook.com/events/737212036395796/

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Privacy Copyright & Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.