IL PROGRAMMA CORSI 2017 SARA' PUBBLICATO PROSSIMAMENTE
ATTENZIONE: i corsi di Joomla!Lombardia hanno varie tipologie:

Corsi gratuiti riservati ai soci, corsi a pagamento riservati ai soci, corsi liberi gratuiti (non è obbligatorio essere associati)
per alcuni corsi liberi e gratuiti è previsto un contributo spese segreteria di € 5,00

se sei già socio effettua il login per completare l'iscrizione                                           altrimenti iscriviti qui

Le parole degli altri - Laboratorio di scrittura

Le parole degli altri - Laboratorio di scrittura

Dal Novembre 20, 2016 16:00 fino al Novembre 20, 2016 17:00

Luogo: Via Privata Miramare, 9, 20126 Milano, Italia

Organizzato da Segreteria Corsi

Categorie: Eventi

Hits: 136

Valutazioni:
Joomla Lombardia in collaborazione con Bookcity Milano e la Casa delle Associazioni e del volontariato di Zona 2

BCM16

Le parole degli altri

a cura di Bianca Maria Carchidio

Laboratorio gratuito di scrittura creativa in forma di gioco, per bambini grandi e adulti di ogni età. Le parole delle altre lingue sembrano buffe, hanno significati imprevedibili: nominiamo la stessa cosa con parole diverse, nominiamo cose diverse con la stessa parola. Prendiamo le parole degli altri e proviamo a metterle nella nostra storia.

Si parla oggi di storytelling, una espressione che sembra tanto più importante, efficace e significativa detta in inglese, piuttosto che nella sua traduzione in italiano: raccontare storie è una delle prime attività intellettuali di questo animale che chiamiamo uomo, saperlo fare è diventato strategico: sempre più si parla di storytellng nel marketing, nella pubblicità, in politica, nella comunicazione, sembra che in questo nostro mondo piccolo e iperconnesso sia diventato il motore di ogni attività produttiva.

Giocare con le parole può essere un buon metodo per far scaturire una storia e può servire anche per lavorare: quante volte ci serve uno stimolo per partire? Risvegliare la fantasia per scrivere i testi di una buona comunicazione, esprimere un valore o un progetto, una relazione, un articolo di blog o qualsiasi testo, anche i professionisti a volte hanno bisogno di sbloccarsi, a maggior ragione chi non lo fa di mestiere. I processi che regolano la creatività sono ancora misteriosi, a dispetto delle migliaia di pagine che ci sono state scritte sopra.

 

 


 

REGOLAMENTO CORSI

  • Il corso si tiene con un minimo di 3 persone iscritte.
  • Se al momento della chiusura delle iscrizioni il numero minimo non è raggiunto il corso viene disattivato.
  • I corsi disattivati possono essere rinviati ad altra data in accordo con i docenti e gli studenti.
  • In caso di disattivazione la quota per le spese di segreteria può essere rimborsata o erogato un coupon per l'iscrizione ad un altro corso (per il rimborso o l'erogazione del coupon scrivere a tesoriere@joomlalombardia.org)

CORSI A PAGAMENTO

CORSI GRATUITI (con solo spese di segreteria 5 euro)

  • Le iscrizioni si chiudono 1 giorno prima della data del corso

ASSEMBLEE PLENARIE SOCI 

  • Le assemblee plenarie sono gratuite e aperte a tutti
Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Privacy Copyright & Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.